Presenti da oltre dieci anni a Houston in Texas, Italian Luxury è attiva nel rappresentare le imprese del Made in Italy in quegli ambienti privati e industriali fondamentali nel riconoscere l’alta qualità italiana sia nella creatività del design che nella selezione e nella produzione delle materie prime e dei semilavorati, attraverso azioni dirette, anche tramite progetti sostenuti dalla finanza agevolata per l’apertura e lo sviluppo dei mercati internazionali.
L’attenzione verso la cura e la qualità dei materiali utilizzati, il “saper fare” dei nostri artigiani, la storia, la cultura del bello fattori dominanti del lusso italiano, vengono messi in evidenza attraverso le attività che i due soci, Francesca Brandi e Stefano Albano, hanno in questi anni realizzato e messo in atto sempre a supporto delle imprese italiane negli Stati Uniti.
Diverse sono le aziende che si sono affidate a Italian Luxury per aprire e sviluppare nuovi mercati o per consolidarli, sempre approcciando con la massima attenzione nel valorizzare i prodotti e le produzioni, adeguandoli necessariamente ai nuovi canali, alle nuove realtà, anche digitali.
Pensiamo che il lusso debba essere inteso in senso ampio, superando i concetti comuni, e che debba essere, prima di ogni cosa legato al concetto del benessere del proprio corpo e della prioria mente.
Ma cosa è il Lusso?
Il tempo senza dubbio, ma il lusso può essere anche un panorama, una sensazione come l’emozione nel toccare un qualcosa di unico, di vero, di artigianale. Un mobile cesellato ad arte, un dipinto eccezionale, un sapore unico studiato nei minimi dettagli.
Il lusso è dedizione, avere a disposizione strumenti o utilizzare elementi che generino benessere mentale.
Il lusso è ricerca, innovazione, superare i limiti dell’omologazione andare oltre l’appiattimento e la massificazione dei prodotti dei materiali e anche delle idee.
L’obiettivo della Italian Luxury è portare questa dedizione, ricerca e qualità tutta italiana ad una platea sempre più ampia di persone, che possano così beneficiare di cose belle, buone, di emozioni, pensieri ed energia positiva perché il lusso dà e trasferisce questo tipo di energia.
Dottore in Economia e Commercio
CEO e Founder di VERO Italian Traditional Food e di tutte le società collegate al mondo di VERO: VERO Travel, VERO Events, VERO Food Service, VERO Media e VERO USA con sede a Houston in Texas.
CEO di ICube (TEM – Temporary Export Manager iscritto al Registro Mi.S.E. al n. 00000202 e D-TEM con ICE/ITA) – società che fornisce Consulenza e Servizi per l’Internazionalizzazione delle Imprese e per il Turismo.
Presidente della associazione D-TEM, associazione dei Digital Export Manager Italiani per lo sviluppo e l’assistenza nei processi di internazionalizzazione.
Negli ultimi 10 ha ampliato la sua attività nell’ambito dello sviluppo del commercio internazionale e nelle azioni volte all’internazionalizzazione di imprese italiane ed europee sui mercati mondiali.
Negli USA è anche partner di ITRADEX USA – azienda di Trading internazionale con focus su USA Cina e Nord Europa con sede a New York dal 2014.
Presidente di Azimut, Consorzio per l’internazionalizzazione delle PMI.
Communication & Public Relation Manager, Attrice di Teatro e Cinema
Co-founder di Italian Luxury dedicata e motivata con una comprovata esperienza nel lancio e nella gestione di startup con successo. Abilità nella pianificazione strategica, nello sviluppo del business e nella leadership del team.
Negli ultimi anni ha contribuito alla crescita e allo sviluppo sul mercato nordamericano di diverse aziende nel settore della Moda, della Medicina estetica, del Cinema e dell’Agroalimentare attraverso le attività di networking e di lobby.
Ha guidato la creazione di una startup di successo, guidando tutti gli aspetti dello sviluppo del business, tra cui la pianificazione strategica, la raccolta fondi e il team building.
Sviluppo e implementazione di strategie di marketing innovative per accelerare la visibilità del marchio e favorire l’acquisizione di clienti, con un conseguente aumento del 200% delle vendite entro il primo anno.
Ha guidato per anni un team interfunzionale di 20 professionisti, promuovendo una cultura collaborativa e ad alte prestazioni, portando al lancio di successo di molteplici prodotti e servizi.
Ha negoziato e assicurato partnership chiave con leader del settore, con un conseguente aumento del 50% della portata del mercato e un sostanziale aumento delle entrate.
Italian Luxury SRLS
info@italianluxurystyle.com
ITALIA
+39 340 115 9130
+39 06 839 14729
Viale dell’Aeronautica, 61
00144 Roma
USA
+1 (409) 354 1451
1225 N Loop W #450
TX 77008
Houston
© Copyright 2023 Italian Luxury SRLS, CF/PI: 15489071009